A Colico a far volare …gli aquiloni.

Giovedì 26 maggio 2016 gli alunni delle dieci classi della primaria “Segantini”, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati a Colico in treno  per vivere una giornata insieme.

Nelle settimane precedenti  hanno ideato e costruito a scuola  un semplice aquilone,  utilizzando materiale di recupero e decorandolo con fantasia. Si sono ritrovati così tutti alla stazione di Chiavenna per salire sul treno che li ha portati a Colico. Dopo un breve trasferimento a piedi verso il lido si sono suddivisi in gruppi e hanno giocato sull’ampio prato fin quando si è sollevato il vento ed hanno provato a far volare i loro aquiloni.

É stata una splendida giornata rallegrata anche da un bel sole caldo; gli alunni del plesso di Bette  hanno potuto trascorrere una giornata insieme all’aria aperta.