Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Una delle principali finalità della Scuola è creare un ambiente sicuro e accogliente per gli studenti, un luogo in cui possano formarsi e nel quale ognuno possa esprimere la propria personalità nel rispetto degli altri. Quindi nel contesto scolastico deve essere bandita qualsiasi forma di emarginazione, prevaricazione e violenza sia fisica che verbale, pertanto devono essere messi in atto tutti gli strumenti e le strategie, finalizzati a contrastare il bullismo e il cyberbullismo in tutte le loro possibili manifestazioni. Grazie al supporto della legislazione vigente in materia (consultabile dal menu laterale), il Team antibullismo, individuato nell'Istituto, ha predisposto questa sezione con lo scopo di supportare studenti, famiglie e docenti nel comprendere, ridurre e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
La sezione è organizzata in sottosezioni navigabili dal menu laterale.