Piattaforma Unica

Piattaforma di servizi

Cos'è

Unica riunisce in un unico luogo tutti i servizi e le informazioni utili per la vita scolastica e promuovendo la partecipazione attiva degli studenti e delle loro famiglie alle iniziative messe in campo dalla scuola. Unica è articolata in tre sezioni: Orientamento, Vivere la scuola e Strumenti.

Accedi a Unica

Istituto Comprensivo Garibaldi di Chiavenna

Cosa serve

Per accedere alla Piattaforma, gli utenti possono utilizzare i seguenti metodi di autenticazione:

• Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • Identità digitale rilasciata da un altro Paese europeo (eIDAS);
  • In via transitoria sarà possibile l’accesso anche mediante le credenziali rilasciate dal Ministero dell’istruzione e del merito.

Il servizio è sempre attivo

Tel:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare Gruppo Spaggiari Parma.

A cosa serve

Offrire a tutte le ragazze e i ragazzi un accompagnamento mirato che faccia emergere e valorizzi le competenze e le abilità di ognuno attraverso le possibilità offerte dalla scuola.

Unica ha l'obiettivo di:

• Fornire nuovi servizi per l’orientamento;
  • Fornire un unico punto di accesso a tutti i servizi informativi e dispositivi dedicati agli utenti, negli ambiti di orientamento, offerta formativa e iscrizioni, ottimizzando al contempo l’accesso e la fruizione dei servizi esistenti;
  • Facilitare l’integrazione e la cooperazione con i diversi stakeholder dell’ecosistema scuola.

Descrizione breve

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.