Assicurazione

Servizio facoltativo per studenti e personale scolastico

Cos'è

Esistono due tipi di assicurazione scolastica: quella obbligatoria e quella integrativa.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Istituto Comprensivo Garibaldi di Chiavenna

Cosa serve

L'assicurazione obbligatoria, attivata direttamente dagli istituti scolastici con l'Inail, è obbligatoria per legge e copre alunni e personale scolastico da infortuni. Cliccare qui per ulteriori informazioni.

L'assicurazione scolastica integrativa, che viene stipulata dall'Istituto con una società privata, copre  infortuni e danni non previsti dall'assicurazione obbligatoria.

Tempi e scadenze

Ogni anno scolastico entro la fine di ottobre è possibile versare il premio per l'assicurazione integrativa.

Email: soic806009@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Ad integrare l'assicurazione obbligatoria, in riferimento ad infortuni e rsponsabilità civile.

Descrizione breve

L'Istituto scolastico ha individuato fino al 16/10/2025, come fornitore del servizio di assicurazione integrativa, l'Agenzia Direzionale Assicuratrice Milanese SPA (Assicuratrice Milanese SPA).

Tag pagina: Servizi