Progetto Eipass

PRESENTAZIONE

Il progetto EIPASS BASIC offre ai ragazzi della scuola secondaria di I grado la possibilità di affrontare un primo percorso di certificazione delle competenze informatiche (concetti fondamentali della INFORMATION TECHNOLOGY e competenza nell'uso del computer), sostenendo nel corso del triennio i quattro moduli previsti dall'EIPASS BASIC.

I ragazzi potranno partecipare gratuitamente ai corsi preparatori ai quattro esami, gestiti da docenti esperti, così organizzati:

primo modulo - classi I

secondo e terzo modulo- classi II

quarto modulo - classi III

In terza quindi, superati i quattro esami,  i ragazzi riceveranno la certificazione EIPASS BASIC!

CHE COS'E' L'EIPASS?

Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per lavorare, sia per chi è alla ricerca della prima occupazione che per chi deve ricollocarsi sul mercato del lavoro, oppure per chi desidera migliorare la propria posizione.

Ma cosa significa realmente saper usare il computer? Molti hanno una certa conoscenza di questo strumento, ma è difficile definire a quale livello. Ritengono di saperlo usare in modo adeguato, ma, in effetti, non possono provarlo. Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto subito, in modo certo, ovunque. Questo standard viene fornito dall’EIPASS che è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante la presenza delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

La certificazione EIPASS BASIC è riconosciuta come credito formativo nell’ambito scolastico e, integrando ulteriori tre moduli durante le scuole superiori, è valida in ambito universitario e come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

COMPLIMENTI AI  17 RAGAZZI DELLE CLASSI TERZE CHE HANNO OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DURANTE L'a.s. 2019!

BUON LAVORO INVECE AI 27 RAGAZZI DI PRIMA  ISCRITTI AL PERCORSO...IN BOCCA AL LUPO PER IL PRIMO MODULO!!

Incontro progetto EIPASS 25-01-19.pdf

Modello iscrizione EIPASS classi I A.S. 2019.pdf