Iscrizioni anno scolastico 2023/24

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/24 sono normate dalla Nota ministeriale 33071 del 30 novembre 2022.
Le domande di iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia e alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
Le iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia si effettuano tramite presentazione di apposito modulo cartaceo da ritirare presso il plesso di riferimento, al quale va riconsegnato debitamente compilato in ogni sua parte. Il modulo può essere scaricato anche cliccando qui.
Le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado sono effettuate on line.
Per effettuare le iscrizioni i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono abilitarsi al servizio
Iscrizioni online
utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
Una volta abilitati, entro i termini possono procedere con l'istanza di iscrizione.
Per qualsiasi problema o chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici di segreteria secondo le modalità indicate nella sezione "Ufficio relazioni con il pubblico".
1. Criteri di precedenza nel caso di domande di iscrizione in eccedenza