Iscrizioni anno scolastico 2024/25

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/25 sono normate dalla Nota ministeriale 40055 del 12 dicembre 2023.
Le domande di iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia e alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Le iscrizioni al primo anno della scuola dell'infanzia si effettuano tramite presentazione di apposito modulo cartaceo da ritirare presso il plesso di riferimento, al quale va riconsegnato debitamente compilato in ogni sua parte. Il modulo può essere scaricato anche cliccando qui.
Le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado sono effettuate on line, attraverso la Piattaforma Unica
Per effettuare le iscrizioni i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono all’area riservata della Piattaforma Unica (cliccare sull'immagine sottostante)utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Per qualsiasi problema o chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici di segreteria secondo le modalità indicate nella sezione "Ufficio relazioni con il pubblico".
1. Criteri di precedenza nel caso di domande di iscrizione in eccedenza