ErasmusPlus
Si chiama Music in EU
il nuovo progetto Erasmus d'Istituto (2021-1-IT02-KA121-SCH-000010498) ottenuto dopo l'Accreditamento 2021-27 ha permesso ai nostri ragazzi del musicale di avere un' esperienza in piccolo gruppo in due istituti europei a maggio 2022.
Primo Step: dal 4 all'8 aprile 2022 José Goterris e Samuli Rekilä sono venuti in qualità di esperti nelle nostre classi, dopo aver pianificato i loro interventi in diversi incontri online preparatori con i docenti di musica e di inglese. Hanno potuto finalmente conoscere personalmente i ragazzi che andranno in mobilità, dopo aver interagito con loro nella piattaforma etwinning dedicata in questi mesi.
I programmi: Samuli Rekilä, José Goterris
Secondo step : LA MOBILITÁ.
Dal 2 al 6 maggio alcuni studenti del musicale hanno avuto la possibilità di partecipare a due "group mobilities" e frequentare e fare attività musicali, di lingua, di educazione ambientale e non solo.
Per ogni paese condividiamo il programma della settimana e i diari di bordo dei ragazzi.
Grazie ragazzi!
"La musica unisce. Eccoci suonare con alunni di altri paesi. Settimana di confronto, condivisione, divertimento con la musica, conoscenza di diverse realtà, luoghi , persone e nuove amicizie"
Luana, Lucia, Mattia, Melissa e Sara
Progetto grafico di Lucia Biavaschi
Video di Mattia Buzzetti