ErasmusDays 2021

ERASMUSDAYS2021

In occasione degli ErasmusDays 2021, l’I.C Garibaldi invita tutti gli interessati a partecipare all’incontro informativo in merito ai progetti Erasmus:

• Erasmus KA2 “CSI(re)Action”: progetto di gemellaggio KA2“CSI(re)Action”, prorogato all’anno 2021/22 dopo l’emergenza Covid, a cui partecipano scuole dalla Finlandia, Portogallo, Polonia e Grecia attraverso diverse azioni di mobilità finanziate dall’Unione Europea. L’intervento didattico coinvolge tutte le classi seconde e terze dell’istituto Garibaldi nelle ore curricolari e prevede la partecipazione di un gruppo di 30 studenti ai laboratori pomeridiani nell’ Erasmus Club CSI, con attività di approfondimento legate al progetto e alle mobilità previste. L’Erasmus Club CSI accoglierà studenti e insegnanti delle scuole partner nella settimana di mobilità in Italia, prevista dal 29 novembre al 3 dicembre 2021. Gli studenti selezionati partiranno successivamente per le varie azioni di mobilità nei paesi europei sopra indicati.
  • Erasmus KA1 “Music in EU”: grazie a questo nuovo progetto gli studenti dell’indirizzo musicale avranno la possibilità di confrontarsi con due sistemi scolastici diversi europei: spagnolo e finlandese. I quattro alunni selezionati potranno partecipare a un periodo formativo all’estero accompagnati dai propri docenti di strumento musicale, 2 alunni in Spagna e 2 in Finlandia, nel mese di marzo 2022.

L’incontro informativo si terrà in videoconferenza SABATO 16 OTTOBRE, ore 11:30 come da link allegati nella locandina.