"Emozioni in favola" - classi I e II, Scuola Primaria Segantini

Giovedì 6 giugno, alle ore 17, presso il cine-teatro Victoria di Chiavenna gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria Segantini di Chiavenna hanno dato vita ad un bello spettacolo ispirato al mondo delle emozioni.

Immaginando di essere animaletti e personaggi delle favole i piccoli hanno espresso attraverso gesti,   movimenti e belle coreografie la gioia e la tristezza, la rabbia e la paura …interpretando con semplicità ed immediatezza  i sentimenti.

Nel corso dell’anno scolastico gli insegnanti della scuola Segantini hanno promosso il progetto dal titolo “Emozioniamoci a teatro!” dedicato al tema delle emozioni.  Hanno svolto diversi lavori di approfondimento offrendo agli alunni l’opportunità di conoscere cosa siano la gioia, la paura, la tristezza… esplorando così la natura dei sentimenti.

Gran apprezzamento per lo spettacolo da parte del numeroso pubblico in sala; genitori e nonni hanno ripetutamente applaudito i piccoli alunni della Segantini   esprimendo così il proprio apprezzamento per il lavoro degli insegnanti della scuola che, coordinati dalla collega Antonella Cretone ideatrice instancabile,   hanno reso possibile l’esibizione.

bette gran finale

bette le prime