Alunni vincitori dei "Giochi matematici d'Autunno"

12 gennaio 2019

Si riporta di seguito la comunicazione pervenuta in data odierna da parte del centro PristemBocconi, organizzatore dei “Giochi matematici d’Autunno”, a cui hanno partecipato numerosialunni del nostro Istituto.
Il Dirigente Scolastico e tutti i docenti della scuola secondaria di I grado si complimentano con i vincitori per i risultati ottenuti in questa manifestazione e con tutti i partecipanti per la serietàe l’impegno dimostrati nel “mettere in gioco” le proprie competenze matematiche.

AL DOCENTE RESPONSABILE DEI GIOCHI D'AUTUNNO 2018 - INVIO CLASSIFICHE

Gentile Professore LAURA MAZZUCATO,
siamo lieti inviarle i risultati dei “Giochi d’Autunno” relativi al suo Istituto che la Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte degli studenti, ci ha appena trasmesso. Abbiamo indicato nell’ordine per ognuna delle categorie (a cui hanno partecipato i suoi alunni) i nomi dei primi tre classificati.

Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie ma la preghiamo di estendere il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé. Vorremmo in particolare complimentarci - qualora fossero presenti anche all’interno del suo Istituto – con i concorrenti che hanno risolto correttamente tutti gli 8 quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza.

Anche l’edizione di quest’anno dei “Giochi d’Autunno” ha confermato il considerevole sviluppo della manifestazione. La partecipazione è stata notevole, sia per il numero degli Istituti che hanno aderito alla manifestazione, sia per quello delle iscrizioni ricevute.

L’organizzazione della nostra prossima gara, i “Campionati Internazionali di Giochi matematici”, è già avviata e le iscrizioni si raccoglieranno fino al 9 febbraio 2019.
Le ricordiamo che i primi tre classificati dei “Giochi d’Autunno” non sono automaticamente iscritti ai “Campionati” ma, per la loro eventuale adesione, sono necessari la registrazione tramite il form online(entro la scadenza) e il versamento della quota di iscrizione.

Tutte le informazioni (anche relative alle altre nostre competizioni) sono comunque reperibili sul sito:https://giochimatematici.unibocconi.it

Ecco i risultati:

https://www.icgaribaldi.gov.it/93a54c14-ce78-4c10-90ce-8c9274cbcbb5" alt="page1image3773600" width="191.060000" height="0.600010">

Categoria C1
FADINI FABRIZIO (8 esercizi) RUFFATTI MARTINA SCARAMELLA EMMA

Categoria C2 PIZZAMIGLIO DANIELE PASTUKH ROMAN SEMINARA SIMONE

Speriamo che per lei e per i suoi studenti la manifestazione abbia rappresentato una piacevole e utile esperienza e che i rapporti con il nostro Centro e l’Università “Bocconi” possano ulteriormente svilupparsi.
Con i più cordiali saluti

IL CENTRO PRISTEM