Trofeo A2A: la Garibaldi sempre presente!

Si è svolta  il 26 marzo 2018  l’undicesima edizione del Trofeo A2A, a cui la nostra scuola partecipa da tempo.
Accompagnati dalle professoresse Danesi e Bavo, ventuno ragazzi hanno rappresentato la scuola e hanno gareggiato con gli sci sulle splendide piste del Palabione ad Aprica nello slalom gigante.  Un altro gruppo di alunni, presso  il ristoro Pasò, ha cercato di risolvere quanto proposto dai test che quest’anno sono stati selezionati sul tema della “Prima Guerra Mondiale anche con riferimenti alle vicende della provincia di Sondrio”. Non sono inoltre mancate alcune domande sulle attività del gruppo A2A, sponsor della manifestazione.
Le premiazioni hanno chiuso la giornata presso la sala congressi. Oltre alle coppe per i vincitori, la festa per i ragazzi è esplosa con la distribuzione dei numerosi premi messi in palio e vinti attraverso l’estrazione dei numeri di pettorale.
Il nostro istituto si è posizionato a metà classifica, mentre è risultato al terzo posto nella prova “dimostrativa” grazie a  Bottazzi  Camilla (per la classe prima) ed al secondo posto grazie a  Braga Davide, (classe seconda).

Le scuole partecipanti erano sedici, compresa la vicina valle di Poschiavo (CH).